La nostra proposta di immersione linguistica

L’obbiettivo principale dei nostri corsi è sviluppare la capacità degli studenti di comunicare in spagnolo. Il nostro metodo di immersione linguistica favorisce l’aspetto comunicativo rispetto a quello teorico: la grammatica è posta al servizio della pratica.

Il nostro stile di insegnamento si basa sulla pratica linguistica costante in situazioni di comunicazione reale. Le basi grammaticali e il vocabolario sono fondamentali durante le lezioni quotidiane. Il nostro obiettivo è che lo studente possa comunicare in spagnolo con fluidità e precisione nel minor tempo possibile.

Uniamo a una formazione grammaticale solida contesti reali di comunicazione per rafforzare il percorso di apprendimento.

Giralda Center-Spanish House è un centro accreditato dall’Istituto Cervantes, garanzia di assoluta qualità dell’insegnamento.

Offriamo sei livelli di apprendimento

I nostri gruppi, di piccole dimensioni e con un massimo di 10 persone, si caratterizzano per la pratica costante della lingua ed il ruolo attivo dello studente.

Utilizziamo materiale didattico ideato e sviluppato dall’equipe di docenti di Giralda Center. Il materiale è uniformato al “Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue” (QCER), costantemente aggiornato a misura dei nostri studenti e delle loro necessità.

Giralda Center condivide il suo materiale didattico con la comunità internazionale di professori di spagnolo in tutto il mondo attraverso il blog Ticele.

Proponiamo sei livelli di apprendimento: A1 – A2, B1 – B2, C1.1 – C1.2. Ogni livello comprende almeno 80 ore di lezione (corso intensivo di 4 settimane).

Queste proposte sono possibili grazie agli anni di impegno, studio ed entusiasmo del nostro personale docente.

Giralda Center - metodologia y aprendizaje del español

Livelli di competenza linguistica

Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle Lingue (Q.C.E.R.)

A1 (Livello base)

A2 (Livello elementare)

Livello base: A1 e A2. L’utente è in grado di comunicare in situazioni quotidiane, con espressioni di uso frequente, utilizzando un vocabolario e grammatica basici.

B1 (Livello intermedio)

L’utente indipendente: B1. Sa muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre viaggia nel Paese di cui sta studiando la lingua.

B2 (Livello intermedio superiore)

L’utente indipendente: B2. Comprende le idee principali delle discussioni tecniche sul proprio campo di specializzazione. È in grado di interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza sforzo per l’interlocutore.

C1 (Livello di efficienza autonoma)

L’utente competente: C1. Comprende un’ampia gamma di testi complessi e lunghi e ne sa riconoscere il significato implicito. Si esprime con scioltezza e naturalezza. Usa la lingua in modo flessibile ed efficace per scopi sociali, professionali ed accademici.

C2 (Livello di padronanza della lingua)

L’utente competente: C2. Comprende con facilità praticamente tutto ciò che sente e legge. Sa riassumere informazioni provenienti da diverse fonti sia parlate che scritte. Sa esprimersi spontaneamente, in modo molto scorrevole e preciso, individuando le più sottili sfumature di significato in situazioni complesse.